In questo periodo difficile non potevamo restare a guardare!
Abbiamo deciso insieme a grandi amici e colleghi di unirci per stare vicino ad appassionati ed operatori, che aspettano di superare questo periodo complicato per tornare a vivere e rianimare i nostri banconi come abbiamo sempre fatto.
Da sempre facciamo Formazione e sentivamo il bisogno di continuare a farla!
Halloween è ormai alle porte…
Molti dicono che non è una “ricorrenza italiana”, noi non ne siamo cosi convinti!!!
New Orleans anche quest'anno ha vissuto giorni di dinamica frenesia sul fronte del mondo bar!
L'Italia ne è uscita a testa alta, frutto di tanto e ottimo lavoro fatto in questi ultimi anni...
Eccovi tutti i "premiati" al Tales of the Cocktail di New Orleans!
La Cocktails Dreams, in collaborazione con il Red’s Cafè di Fondi, organizza da mercoledì 9 marzo una serie di eventi culturali sulla storia della miscelazione.
Si parte dagli anni ’20, la culla del proibizionismo, in cui i locali sfruttavano lo “SpeakEasy”, ovvero una parola d’ordine detta sottovoce che regalava l’accesso a questo mondo, fatto di swing, belle donne e cocktails particolari e articolati.
Crediamo che sia utile avere sempre a portata di mano la lista drink ufficiale e aggiornata IBA.
Ricette che ogni professionista di tal nome "deve" conoscere e saper preparare.
Un evento che mette insieme musica, arte e cultura in uno dei punti panoramici più suggestivi dell'intera città di Fondi: la terrazza del Castello Baronale. E' "Go!nzaga – suoni & visioni",
Nell'anno dell'Expo, Milano si risveglia non solo Capitale Mondiale del Food ma soprattutto del Drink.
Non è una sorpresa dopotutto, Milano è sempre stata il baricentro vitale del Buon Bere in Italia e non solo.
Il rituale dell'Aperitivo, il mito Negroni, la nascita delle "terrazze", i grandi alberghi, le sedi storiche dei grandi Brand; tutto ritrovato e rafforzato poi con il boom economico degli anni sessanta e della voglia di riscoprire il bello e il buono...
Negli ultimi articoli abbiamo trattato tematiche molto più orienatate al punto di vista "interattivo, multimediale e social" del nostro lavoro.
Abbiamo analizzato lo spreco di denaro pubblico di Italia.it e invece dell'ottima idea tutta italiana di "Degusta Caffè", un app studiata per favorire lo studio e l'analisi del caffè.
Oggi continuando su questo filone "innovative" abbiamo il piacere e l'onore di presentarvi un altro grande progetto tutto Made In Italy!
Stiamo parlando di Bionic Bar!
Si sa noi Italiani viviamo di Caffè!
E' un pilastro fondamentale della nostra cultura, della nostra quotidianietà, del nostro essere.
Milioni di Italiani ogni mattina si alzano con l'odore della Moka, iniziano la giornata parlando di calcio al bar prendendo il loro vitale espresso, e non c'è pausa di lavoro durante la giornata che non sia accompagnata dalla ritualità di questa magica tazzina.
Eppure da come abbiamo approfondito gia tante volte, la realtà Italiana sulla cultura del caffè è totalmente diversa da quello che crediamo.
Solitamente nel nostro Blog come ben sapete cerchiamo di trattare solo ed esclusivamente tematiche strattamente legate alla cultura del Buon Bere e delle novità che ruotano attorno all'universo della professionalità del bere e delle arti e culture enogastronomiche.
Non abbiamo mai trattato temi politici, perchè poco consoni e soprattutto poco interessanti per chi come noi che aldilà di tutto si sforzano quotidianamente per fare il proprio lavoro con etica, rispetto e devozione.
Fino all’arrivo della macchina a erogazione, la tecnologia a leva ha utilizzato un solo circuito idraulico per alimentare i gruppi, erogare vapore e acqua calda: quello della caldaia. Il prelievo continuo, permetteva di rinnovare più volte al giorno l’acqua al suo interno, che grazie a ciò aveva un contenuto di sali bilanciato.